Carmine Di Lauro

Biografia

Nato nel 1984, Carmine scopre un grande interesse per la musica già in giovane età, e dopo un primo approccio alla chitarra ed al pianoforte, decide di seguire la sua passione per gli strumenti a fiato e per il sassofono.
Il suo primo insegnante è Gianluca Esposito ( Conservatorio de L’Aquila ) , e frequenta diversi corsi e masterclass con i maestri Daniele Mencarelli, Alessandro Mambella e Dante Melena.
Diplomatosi al Conservatorio di Santa Cecilia in Sassofono Jazz sotto la guida dei maestri Stefano Di Battista e Rosario Giuliani, ha partecipato a numerose attività live del Conservatorio alla direzione dei maestri Roberto Gatto, Danilo Rea, Paolo Damiani ed Alfredo Santoloci.
Ha partecipato a clinics e corsi di Andrea Avena, Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea, Gregory Hutchinson e Steve Grossman ed ha esperienza in Big Band dirette da Alfredo Santoloci e Mario Corvini.
Le attività live sono numerose, sia in progetti jazz, in diverse formazioni dal quintetto al duo, che rock.
Dal 2013 è sassofonista dei So Does Your Mother, gruppo progressive rock dance, con cui ha registrato due album, Fac(e)ing The Animals e Neighbours.
Nel 2014 segue un corso di music production presso Il Cubo Rosso Recording Studio per implementare lo studio di programmi come Logic, Ableton, Massive ed Attack.
Dal 2014 insegna sassofono jazz, con un occhio, ed un orecchio, alla musica blues e rock, per andare in contro alle esigenze ed ai gusti di ogni tipo di allievo.

Comments are closed.