Recitazione


PRESENTAZIONE

La recitazione è un gioco, è qualcosa di innato, che facciamo naturalmente fin dall’infanzia. È un’attitudine, un approccio curioso e divertente alla vita. Ma è anche un’arte che si apprende e si allena.

Il corso di recitazione permette di scoprire, attraverso il linguaggio scenico, le proprie abilità creative ed espressive (uso del corpo, della voce, della gestualità), indagare e gestire le emozioni, sviluppare l’ascolto e l’attenzione, migliorare le capacità di comunicazione e interazione con gli altri. Il corso ha come finalità l’allestimento e la messa in scena dello spettacolo di fine anno.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso di recitazione è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare divertendosi! E’ adatto a qualsiasi fascia d’età e ad allievi con qualsiasi tipo di background. Il corso sarà organizzato in base al livello e all’età dei partecipanti.

PROGRAMMA

Il Corso di Recitazione prevede un percorso di 2 ore a settimana da Novembre 2021 a Giugno 2022 e comprende:

– studio e approccio alle principali tecniche di recitazione (dal metodo Costa al metodo Stanislavskij, dalla Commedia dell’Arte agli esercizi di Sanford Maisner)

– apprendimento di tecniche di rilassamento – studio del ritmo e della voce attraverso esercizi di canto e musica – esercizi di Improvvisazione

– Analisi del testo e creazione del personaggio

– Prove e allestimento dello Spettacolo di fine anno

Comments are closed.